Incentivi per acquisto mezzi ecologici e tecnologicamente avanzati

DALLE ORE 10.00 DEL 4 MARZO AL VIA LE DOMANDE

Incentivi acquisto mezzi ecologici. Nella G.U. n.14 del 18 Gennaio 2024 è stato pubblicato il Decreto 1° Dicembre 2023 recante: “Disposizioni per l’erogazione delle risorse finanziarie, nel limite complessivo di spesa pari a 25 milioni di euro, destinate agli investimenti effettuati dalle imprese che esercitano attività di autotrasporto di merci per conto di terzi che intendano procedere con il processo di adeguamento del parco veicolare in senso maggiormente ecosostenibile, valorizzando l’eliminazione dal mercato dei veicoli più obsoleti”.
Con tale decreto vengono stanziati 25 milioni di euro (annualità 2023 che si aggiungono a quelle, dello stesso importo, riconosciute per gli anni 2021 e 2022) per incentivare l’acquisto di mezzi ecologici e tecnologicamente avanzati.

Le domande potranno essere inviate DALLE ORE 10.00 DEL 4 MARZO

In allegato il Decreto 31 gennaio 2024, pubblicato nella GU del 9 febbraio 2024, che disciplina le modalità di presentazione delle domande.

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI DECRETO 31 gennaio 2024.

Disposizioni per la disciplina delle modalità operative del decreto 1° dicembre 2023, con specifico riferimento alle modalità di presentazione delle domande di ammissione, alle fasi di prenotazione, di rendicontazione nonché alla fase dell’istruttoria procedimentale per l’erogazione delle risorse destinate agli investimenti effettuati dalle imprese che esercitano attività di autotrasporto di merci per conto di terzi.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter