Incentivi apprendistato

Al via gli incentivi per le micro imprese che attivano contratti di apprendistato

Esonero contributivo per tre anni se si assume un under 25

Incentivi apprendistato. La CNA esprime grande soddisfazione per lโ€™introduzione dellโ€™esonero contributivo del 100% previsto per le imprese che nel 2022 assumono giovani mediante il contratto di apprendistato di primo livello.

Si tratta di una norma particolarmente positiva per le imprese che occupano fino a nove dipendenti, anche artigiane, che da sempre utilizzano il contratto di apprendistato quale canale privilegiato per lโ€™inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Lo sgravio contributivo รจ previsto per la durata di tre anni, a favore delle micro imprese, per i contratti di apprendistato di primo livello per giovani under 25.

Essendo un contratto a causa mista, lโ€™apprendistato rende lโ€™impresa non solo un luogo di lavoro, ma anche un luogo di formazione, in cui i ragazzi possono imparare concretamente gli strumenti del โ€œmestiereโ€ o anche sviluppare attitudini e competenze imprenditoriali. Nelle piccole imprese, in cui spesso lโ€™imprenditore lavora fianco a fianco con i propri collaboratori, la formazione di un giovane rappresenta un vero e proprio investimento al quale dedicare tempo ed energie. Per questo motivo, la CNA in ogni occasione ha richiesto lโ€™introduzione di questo esonero, che promuove lโ€™occupazione giovanile e, proprio in questa faticosa fase di ripartenza, prende atto del ruolo sociale dellโ€™impresa.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. Itโ€™s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy