Impianti fotovoltaici a terra in Veneto, approvata la legge che individua le zone idonee

Impianti fotovoltaici a terra in Veneto, approvata la legge che individua le zone idonee

CNA Veneto: «Era attesa da tempo, darà una spinta importante all’incremento sulle energie rinnovabili»

Impianti fotovoltaici a terra in Veneto. Nel pomeriggio di oggi il Consiglio regionale del Veneto ha approvato il Progetto di legge n. 97: “Norme per la disciplina per la realizzazione di impianti fotovoltaici con moduli ubicati a terra” nel quale vengono stabiliti indici di idoneità per individuare le aree più consone all’installazione degli impianti.

«Non possiamo che accogliere con favore l’approvazione da parte del Consiglio regionale del Pdl 97 relativo alle “Norme per la disciplina per la realizzazione di impianti fotovoltaici con moduli ubicati a terra” – commenta Moreno De Col Presidente CNA Veneto – in quanto questo progetto di legge era atteso da tempo e darà senz’altro una spinta importante all’incremento sulle energie rinnovabili. Speriamo di poter intravedere, nella direzione indicata da questo Progetto di legge, anche un ulteriore impulso alle Comunità Energetiche, traguardo a cui il nostro territorio guarda con grandi attese, per sopperire al momento complicato che stiamo vivendo e ai preoccupanti scenari che ci attendono.»

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter