Il Transpotec Logitec – la più importante e riconosciuta manifestazione fieristica per l’autotrasporto – conferma il mese di maggio come data della prossima edizione del 2024. Lo annuncia Fiera Milano, precisando che il Salone del trasporto e della Logistica si svolgerà nel capoluogo lombardo dall’8 all’11 maggio 2024, tornando così alla programmazione biennale dopo la sospensione causata dalla pandemia. La prossima edizione durerà sempre quattro giorni, ma rispetto a quella di quest’anno – durata da giovedì alla domenica – durerà da mercoledì a sabato. Un cambiamento richiesto sia dagli espositori che dai visitatori, che va nella direzione della evoluzione del mercato stesso, che vede crescere costantemente le aziende di media dimensione e le flotte più strutturate.
Una manifestazione che anticipa le ultime tendenze e novità
Transpotec Logitec sarà focalizzato sulla profonda trasformazione che sta vivendo il mercato: la transizione energetica spinge al cambiamento, connettività e innovazione migliorano prestazioni, sicurezza ed efficienza dei veicoli, mentre soluzioni di logistica integrata e nuove logiche intermodali cambiano profondamente gli scenari di business e le competenze richieste ai professionisti dell’autotrasporto.
L’evento di riferimento in Italia con una forte vocazione internazionale
Ubicato in quello che oggi è considerato il primo polo logistico nazionale e uno dei principali snodi logistico con i mercati europei-mondiali (la Lombardia), Transpotec Logitec è un salone di respiro internazionale con un focus in particolare su Europa, Bacino del Mediterraneo e Balcani e nuove interessanti opportunità per l’autotrasporto e per la logistica.
Fonte: https://www.transpotec.com/manifestazione/la-fiera.html