Bandi a sostegno delle imprese della provincia di Belluno

Il “portale” per ottenere il credito di imposta per il consumato AD Blue (per LNG ciò avverrà successivamente con le stesse modalità) sarà disponibile dal giorno 04 novembre 2022 alle ore 10,00.

Predisponete per tempo la documentazione necessaria. Aggiornamento =pubblicati i Decreti relativi che sono allegati a fondo pagina)

Avviso importante ai fine della predisposizione della documentazione necessaria agli Interessati: il giorno 04 novembre 2022 (ore 10:00) avverrà l’apertura del portale (sulla “falsariga” del precedente dedicato al “gasolio”) che consentirà di recuperare gli extracosti dell’AdBlue e, successivamente, di quelli dell’LNG (Gas Naturale Liquefatto). Le richieste per ottenere il credito d’imposta sugli acquisti di AdBlue del 2022 dovranno essere presentate con le stesse modalità già previste per il credito d’imposta sul gasolio, con identici file fatture e targhe. La piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la presentazione delle domande sarà attiva alle ore 10:00 del 4 novembre e resterà operativa fino al 21 novembre 2022. Possono essere indicati nel file targa da allegare alla domanda tutti i mezzi adibiti al trasporto di merci di massa superiore a 1,5 tonnellate. Le risorse previste per il beneficio ammontano a 29,6 milioni di euro. Saranno assegnate alle imprese tramite un credito di imposta pari al 15% degli acquisti effettuati nel 2022. 

Con Decreto Direttoriale del 27 ottobre (in allegato) si informa che a decorrere dalle ore 10:00 del 2 novembre sarà possibile registrarsi sulla piattaforma per coloro che non lo avessero già fatto.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter