Veneto ristori imprese

Il Ministro Giovannini indica i nomi di cinque presidenti di Autorità portuali

C'è anche Venezia

Il 20 aprile 2021, il ministero Mims (ex Trasporti) ha annunciato che il ministro Enrico Giovannini ha indicato i candidati per i nuovi presidenti di cinque Autorità di Sistema Portuale, i cui nomi sono ora all’esame dei presidenti delle Regioni interessate, che dovranno fornire una risposta entro trenta giorni.

I nomi indicati dal ministro sono Fulvio Lino Di Blasio per l’Asp del Mare Adriatico settentrionale (leggasi Venezia-Chioggia); Andrea Agostinelli per l’Asp di Gioia Tauro; Alberto Chiovelli per l’Asp della Sicilia Orientale; Ugo Patroni Griffi per l’Asp del Mare Adriatico Meridionale; Matteo Africano per l’Asp del Mare Adriatico Centrale.

Il ministero sta acquisendo le manifestazioni d’interesse per l’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale e quella del Mare di Sardegna. Il ministro ha anche firmato la direttiva che fissa gli obiettivi per il 2021 in base ai quali verrà calcolata la parte variabile delle retribuzioni dei presidenti. Tale direttiva stabilisce cinque obiettivi di raggiungere: accelerazione della spesa per investimenti; creazione dello sportello unico per la semplificazione amministrativa e l’accelerazione dei procedimenti; attuazione delle misure per l’efficientamento energetico dei porti e l’impiego di energie rinnovabili; definizione del bilancio non finanziario dell’Ente; predisposizione del piano nazionale dei dragaggi.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
RMI 2021: Al via il XXXI Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti!