contributi Sostegni

14 maggio, il giorno per concorrere agli incentivi per il rinnovo del parco mezzi

La prenotazione avviene col sistema del click day

Si rammenta che venerdì 14 maggio 2021 alle ore 10 partirà il click day per la prenotazione degli incentivi agli investimenti a favore delle imprese di autotrasporto (2° finestra). Gli incentivi rientrano nel fondo nazionale per il rinnovo del parco veicolare merci istituito con Decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 12 maggio 2020.

Come avvenuto già nella 1° finestra, anche per questa 2° finestra, la prenotazione avviene col sistema del click day, quindi è necessario per le imprese farsi trovare pronte alle ore 10 per l’invio tramite pec all’indirizzo ram.investimenti2020@legalmail.it, del modello di domanda del contratto di acquisizione dei beni ed della copia dei documenti di chi sottoscrive, per riuscire ad entrare in graduatoria utile per essere ammessi ai contributi. Sono a disposizione più di 61 milioni di euro per acquisizione di autoveicoli a trazione alternativa (CNG, LNG, ibridi e full electric); automezzi euro 6; Rimorchi e S/R per intermodale e gruppi di 8 casse mobili.