ice hot docs

L’ICE ti porta in Canada, all’ «HOT DOCS 2021» edizione online!

Leggi l'articolo scopri come richiedere il pass per il Canadian International Documentary Festival

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – organizza la partecipazione italiana alla prossima edizione di HOT DOCS, in programma dal 29 aprile al 9 maggio 2021 con un format ibrido di proiezioni ed eventi online e onsite. Si tratta del prestigiosissimo Canadian International Documentary Festival, il maggiore festival e mercato di cinema documentario in Nord America: un’occasione unica per produttori e filmmaker di sviluppare opportunità di business nei mercati di Canada e Stati Uniti. Ogni anno il festival presenta una selezione di oltre 200 documentari provenienti da tutto il mondo e registra la presenza di oltre 2500 accreditati.

L’HOT DOCS Forum e tutte le attività di mercato si svolgeranno online. Le aziende partecipanti avranno accesso al programma industry online.

Perchè partecipare?

Il Canadian International Documentary Festival di quest’anno organizza diversi appuntamenti Tra i principali appuntamenti di mercato organizzati da Hot Docs:

• HOT DOCS FORUM: il più importante mercato di co-produzione nordamericano, si svolge in due giornate di pitch pubblici con i maggiori commissioning editor e finanziatori da tutto il mondo. L’edizione 2021 del Forum si svolgerà il 4 e 5 maggio, con pitch preregistrati e feedback dei commissioning editor;
  • HOT DOCS DEAL MAKER: programma di pitch one-to-one con decision maker, commissioning editor e finanziatori internazionali per progetti in sviluppo e produzione;
  • DISTRIBUTION RENDEZVOUS: programma di incontri one-to-one con distributori, venditori e responsabili della programmazione di festival internazionali per rough-cut e film quasi conclusi;
  • THE DOC SHOP: una library di oltre 250 titoli, con accesso per un anno, per buyer, distributori, sales agent e programmer accreditati al festival.

Offerta ICE

Le aziende partecipanti potranno beneficiare dei seguenti servizi:

• 1 ALL-ACCESS ONLINE PASS ad azienda. L’accredito include l’accesso a:
    • Conferenze e Micro-Meetings;
    • Close Up With…: sessioni con commissioner e maggiori finanziatori;
    • Hot Docs Forum: pitch preregistrati di progetti pre-selezionati con feedback dei decision maker;
    • The Doc Shop library, che includerà le selezioni ufficiali dei film del Festival 2021;
    • Virtual networking: eventi virtuali di networking;
    • Guida dei Decision Makers, con le aziende e i rappresentanti che partecipano al programma di mercato 2021;
    • Distribution Rendezvous: incontri one-to-one dedicati a film finiti o rough-cut in cerca di distribuzione;
    • Catalogo dei progetti selezionati al Forum e al Deal Maker;
  • Iscrizione gratuita a “THE DOC SHOP” di 1 film finito o rough-cut;
  • Inserimento nel Catalogo digitale della delegazione italiana, che include la presentazione dei progetti delle aziende partecipanti;
  • Business Talk online dedicato alle aziende italiane con esperti nordamericani, tra cui Dorota Lech – Industry Programmer & Hot Docs Forum Producer, e Daniel J. Chalfen – Naked Edge Films;
  • Assistenza alle aziende prima e durante il festival a cura dell’ufficio di ICE Toronto: servizio di tutoring sulla presentazione dei progetti e supporto nell’individuazione degli operatori canadesi potenzialmente interessati ai progetti;

Si evidenzia che i pass saranno a disposizione fino ad esaurimento del budget dedicato e saranno attribuiti in base all’ordine di arrivo delle domande di adesione tramite PEC.

Modalità di adesione

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l’emergenza Covid-19, la partecipazione delle aziende è gratuita. Per aderire all’iniziativa è necessario inviare via PEC all’indirizzo audiovisivo@cert.ice.it, entro il 24 febbraio 2021, la seguente documentazione:

1. Scheda di Adesione, accuratamete compilata e sottoscritta con timbro e firma del Legale Rappresentante.
2. Regolamento Fieristico debitamente sottoscritto con timbro e firma del Legale Rappresentante .
3. Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà debitamente compilata e sottoscritta con timbro e firma del Legale Rappresentante.

N.B.
– La presente Circolare Informativa è indirizzata alle aziende con codifica ateco 59.1
Considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria, l’ICE si riserva la possibilità di annullare l’iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Per ulteriori informazioni, contattare i seguenti riferimenti:

ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane

Ufficio Beni di Consumo
Dirigente: Maria Maddalena Del Grosso
Riferimento evento: Fabio Corsi / Valentina Mulas
Telefono: 06 5992 6877 | Email: audiovisivo@ice.it | Pec: audiovisivo@cert.ice.it

TORONTO
Italian Trade Commission (480 University Avenue #800, M5G 1V2, Toronto)
Direttore: Matteo Picariello Signori
Telefono: 001416 5981555 | Fax: 001416 5981610 | Email: toronto@ice.it