I Giovani nell’Artigianato, strumenti ed opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Nel mondo dell’artigianato si fatica ad inserire professionalità giovani. Questo è oramai un fatto assodato. CNA desidera fare un passo in avanti e si chiede: qual è il passo successivo? Che strumenti ci sono per attrarre le nuove generazioni e nel contempo per consentire al mondo dell’impresa artigiana di utilizzare al meglio quelli già esistenti?

Per rispondere a questi interrogativi e per tracciare un quadro il più completo possibile sullo stato dell’arte, CNA Veneto organizza per lunedì 27 giugno il Convegno I GIOVANI NELL’ ARTIGIANATO. Strumenti ed opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, (Belstay Hotel – Rotonda Romea 1 Marghera-Venezia, ore 9.30 -12.30). Al Convegno seguirà la Tavola Rotonda sul tema Scuola e impresa: quale dialogo possibile?

Un primo importante step di confronto per mettere insieme tutte le parti coinvolte, attivare un dialogo, intercettare e incrociare necessità, strumenti, per passare dal problema alla soluzione. Insieme.

PROGRAMMA del Convegno

Saluti di Moreno De Col – Presidente CNA Veneto

Interventi:

Presentazione dati Osservatorio Veneto LavoroTiziano Barone, Direttore di Veneto Lavoro

Gli strumenti di inserimento dei giovani nel mondo del lavoroGaetano Zilio Grandi, Professore ordinario Diritto del Lavoro Università Cà Foscari Venezia

Gli interventi del Governo a sostegno dell’occupazione giovanile Pietro Galeone, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Esperto Politiche Giovanili

Elena Donazzan, Assessore Formazione e Lavoro Regione Veneto

Moderatore: Matteo Ribon, Segretario CNA Veneto

Tavola rotonda: Scuola e impresa: quale dialogo possibile?

Moreno De Col, Presidente CNA Veneto e ECIPA Nordest

Giorgio Sbrissa, Presidente Forma Veneto