CNA Veneto chiede un ammortizzatore sociale straordinario

Green new deal italiano, 750 milioni in campo per le imprese

Ma per investimenti non inferiori a 3 milioni di euro

Come CNA Produzione vogliamo segnalare che il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto che รจ stato avviato il programma di investimenti per realizzare progetti di ricerca industrialesviluppo sperimentale innovazione negli ambiti di intervento del โ€œGreen new deal italianoโ€.

Dalle ore 10 del 17 novembre 2022 tutte le imprese che svolgono attivitร  industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi allโ€™industria e centri di ricerca, potranno richiedere agevolazioni e contributi a fondo perduto per realizzare nuovi processi produttivi, prodotti e servizi, o migliorare notevolmente quelli giร  esistenti, al fine di raggiungere gli obiettivi di:

• decarbonizzazione;
  • economia circolare;
  • riduzione dellโ€™uso della plastica e sostituzione della plastica con materiali alternativi;
  • rigenerazione urbana;
  • turismo sostenibile;
  • adattamento e mitigazione dei rischi sul territorio derivanti dal cambiamento climatico.

Con 750 milioni di euro – a valere sul Fondo per la crescita sostenibile (FCS) e sul Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e agli investimenti in ricerca (FRI) – verranno finanziati i progetti che prevedono investimentinon inferiori a 3 milioni e non superiori a 40 milioni, da realizzare sul territorio nazionale.

Le imprese, anche in forma congiunta tra loro, potranno presentare le domande esclusivamente online attraverso il sito https://fondocrescitasostenibile.mcc.it, dove sarร  attivata una fase di precompilazione a partire dal prossimo 4 novembre.

Un successivo provvedimento ministeriale indicherร  i termini e le modalitร  di presentazione delle domande delle imprese.

Presenta la tua domanda con lโ€™aiuto di CNA

Per maggiori informazioni di seguito potrai trovare i contatti di tutte le sedi delle CNA Territoriali a cui potrai rivolgerti per un aiuto concreto e per la presentazione delle domande: contatta la sede CNA piรน vicina a te!

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. Itโ€™s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy