Genova: istituiti presidi associativi per i “tamponi rapidi ai fini dell’ottenimento del green pass” agli autotrasportatori.

Le difficoltà operative per la pianificazione delle verifiche dell’obbligo del Green Pass in ambito lavorativo e della conseguente organizzazione del lavoro, trovano particolare rilievo nel settore dell’autotrasporto. Per gli autisti, una delle criticità è la durata della validità del tampone e le difficoltà di poter ripetere il test. I colleghi della CNA Fita di Genova, in collaborazione con altre associazioni di categoria, hanno allestito uno specifico “punto tamponi” che è attivo presso l’area Aspi all’ingresso del Varco di Ponente (di fronte al Terminal Erzelli 2). Il presidio consente di fare il tampone in tempi rapidi agli autisti che sono sprovvisti di certificazione verde COVID-19 (green pass). Gli orari di apertura del servizio sono per il momento dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17,30. Nei prossimi giorni dovrebbe attivarsi anche il presidio presso il Bacino Portuale di Prà, vi aggiorneremo nel merito. Per accedere al box e poter fare il tampone, che nel giro di pochi minuti consentirebbe all’autista di scaricare il green pass, sono necessari:
– Documento di identità valido per tutti e per autisti di nazionalità italiana anche la tessera sanitaria
– Scheda (che trovate sempre in allegato) già compilata e timbrata da parte dell’azienda.
Le aziende interessate ad indirizzare i propri autisti verso “punto tamponi” di riferimento CNA Fita, devono compilare e firmare il contratto che si rimette in allegato ed inviarlo al seguente indirizzo mail: roberto.gennai@cna.ge.it; fita@cna.ge.it. Il costo del tampone verrà fatturato all’azienda come meglio evidenziato nel contratto (vedasi sempre gli allegati). Con l’iniziativa promossa presso il Porto di Genova, si offre a tutte le imprese di autotrasporto un’ulteriore opportunità per uniformarsi a questa specifica normativa finalizzata alla prevenzione della diffusione dell’infezione da SARS- CoV-2 che, scongiurando ulteriori proroghe, sarà in vigore sino al 31.12.2021. Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare il numero telefonico 348.8279967 e/o scrivere ai seguenti indirizzi mail: roberto.gennai@cna.ge.it; fita@cna.ge.it

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter