A professional digital cinema camera, on a film set.

Firmata una convenzione per le imprese del settore Cinema e Audiovisivo

L'accordo prevede per gli associati CNA del Veneto una scontistica sulle prestazioni

Una convenzione per sostenere le imprese associate del settore Cinema e Audiovisivo.

Con questo obiettivo CNA ha recentemente sottoscritto un accordo conl’avvocato Barnaba Lupo, specializzato in materia di cienma e audiovisivo, che prevede una serie di prestazioni su tematiche di interesse specifico per la categoria, quali ad esempio:

• registrazione al PRCA (Registro pubblico delle opere cinematografiche e audiovisive);
  • consulenze in ambito tax credit;
  • contratti di co-produzione, distribuzione, cessione diritti, etc.

La convenzione prevede per gli associati CNA del Veneto una scontistica sulle prestazioni che va in media dal 30 al 50% rispetto alle tariffe previste normalmente.

«Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con l’avvocato Barnaba Lupo.” commenta Marco Caberlotto, presidente di CNA Cinema e Audiovisivo Veneto “L’avvocato Lupo è un professionista che si è specializzato nelle pratiche cinema e potrà fornire servizi adeguati a un settore che ne ha gran bisogno, perché le case di produzione sono sempre più ingarbugliate da una quantità impressionante di burocrazia da parte del Ministero della Cultura, che anziché semplificare sta riuscendo a complicare la vita delle imprese, soprattutto quelle medio-piccole, dalle pratiche tax credit al PRCA».

Per maggiori informazioni è a disposizione il responsabile del settore Cinema e Audiovisivo di CNA Veneto Gianluca Bassiato bassiato@cnaveneto.it.

A seguire la convenzione firmata.