Dal 1° gennaio 2023 è in vigore l’obbligo di etichettatura ambientale per tutti gli imballaggi immessi al consumo in Italia.
CONAI, in collaborazione con CNA e Confapi, promuove un webinar per approfondire il tema, ripercorrendo le Linee Guida pubblicate dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per il corretto adempimento all’obbligo da parte delle imprese.
Iscriviti qui: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-etichettatura-ambientale-degli-imballaggi
L’evento, gratuito e disponibile esclusivamente in streaming, si propone di illustrare i principali contenuti delle Linee Guida, e di rispondere ai quesiti che i partecipanti possono anticipare in fase di iscrizione. Un evento dedicato in particolar modo alle imprese della Produzione e dell’Agroalimentare.
I partecipanti possono anticipare i loro quesiti nel form di iscrizione all’evento.
Programma:
- Introduzione e saluti;
- le Linee Guida sull’etichettatura ambientale;
- risposta ai quesiti con gli esperti.
Una volta confermata la presenza, i partecipanti riceveranno in prossimità dell’evento all’indirizzo email indicato nel form, un link di accesso da utilizzare per partecipare all’incontro.
Iscriviti qui: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-etichettatura-ambientale-degli-imballaggi
Cos’è l’etichettatura ambientale?
L’etichettatura ambientale consiste nell’applicare un’etichetta su tutti gli imballaggi immessi sul mercato italiano, per facilitarne la raccolta, il riutilizzo, il recupero e il riciclaggio. L’etichetta fornisce informazioni sia sulla composizione degli imballaggi, sia sul loro corretto smaltimento da parte del consumatore.
–> qui tutto quello che c’è da sapere sull’obbligo di etichettatura ambientale.