Dialoghi d’Impresa 1-2 Ottobre 2020

Le imprese di CNA Veneto e CNA Treviso protagoniste del festival dedicato alla narrazione d'impresa

Dialoghi d’impresa, la CNA del Veneto è protagonista insieme a CNA Treviso del festival dedicato alla narrazione d’impresa curato da Andrea Bettini in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari.

Venerdì 2 Ottobre alle ore 13:15 il segretario del Veneto Matteo Ribon sarà ospite della tavola rotonda Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare a cura di CNA Veneto, Confartigianato Treviso e Confcommercio Ascom Treviso.

CNA Veneto e CNA Treviso saranno presenti a Treviso e Venezia con due storie: Enex Srl azienda socia CNA con sede a Padernello di Paese, è stata la prima al mondo a produrre impianti di refrigerazione e riscaldamento a CO2. Sempre Venerdì 2 Ottobre, presso Auditorium Santa Margherita a Venezia, a partire dalle 13.15, l’ing. Sergio Giorotto, fondatore di Enex, racconterà la storia della sua azienda.

Nella giornata di Giovedì 1 Ottobre è stata invece la volta della Casearia Carpenedo azienda socia CNA, è leader mondiale nell’attività di affinamento dei formaggi.

Dialoghi Impresa: La Casearia Carpenedo

Prendi un prodotto, già eccellente e di alta qualità, e rendilo unico.

Trasformalo, con un processo quasi alchemico fatto di abbinamenti inediti e processi di lavorazione complessi, in qualcosa di mai visto, incredibilmente buono e dai sapori indimenticabili.

Questa è l’affinatura, l’arte casearia di cui la famiglia Carpenedo è innovatrice, maestra e custode. La Casearia Carpenedo, infatti, è un luogo in cui spiccata creatività, superbe materie prime e preziose e antiche tecniche si uniscono a pazienza, amore e profonda conoscenza: gli ingredienti necessari per un’affinatura del formaggio impeccabile.