Crescere nei mercati esteri. Come CNA Produzione Veneto segnaliamo che nell’ambito del progetto “Internazionalizzazione Sistema Nord Est 2024” finanziato dalla Regione Autonoma del Friuli-Venezia Giulia, dalla Regione del Veneto, e dalla Provincia autonoma di Trento viene offerto alle imprese l’opportunità di svolgere un percorso di analisi sullo stato di sviluppo del processo di internazionalizzazione della propria azienda.
Il progetto “Sistema Nord Est” nasce dalla volontà delle tre Regioni e Province di attivare azioni comuni a favore dell’internazionalizzazione delle imprese del territorio. Coinvolge numerosi attori del territorio, tra cui Trentino Sviluppo, capofila del progetto. Poi ci sono: Finest, Unioncamere Veneto, Venicepromex, la Camera artigianale della Regione Istriana e la Camera di Commercio e Industria della Serbia.
Crescere nei mercati esteri, come?
Il servizio di International Assessment mira ad analizzare il livello di preparazione e di organizzazione delle imprese coinvolte per affrontare i mercati esteri e consiste in un confronto con un esperto, durante il quale viene approfondita la conoscenza dei suoi tratti distintivi nei seguenti ambiti:
- prodotto/servizio;
- mercati;
- strategie;
- risorse umane;
- processi;
- export digitale;
- comunicazione/promozione.
L’obiettivo è far emergere i suoi punti di forza, gli ambiti di miglioramento e le esigenze su cui intervenire con un piano di attività a supporto di un progetto di internazionalizzazione.
Quanto costa?
In considerazione del finanziamento da parte dei 3 partner, le imprese delle due Regioni e della Provincia autonoma di Trento attive e iscritte al registro imprese, accederanno al servizio GRATUITAMENTE.
Presenta la tua domanda con l’aiuto di CNA
Per maggiori informazioni di seguito potrai trovare i contatti di tutte le sedi delle CNA Territoriali a cui potrai rivolgerti per un aiuto concreto e per la presentazione delle domande: contatta la sede CNA più vicina a te!