Credito d’imposta autotrasporto: proroga per la presentazione delle domande

Il termine è fissato entro il 19 ottobre

Ulteriori chiarimenti dall’Agenzia Dogane Monopoli in merito ad alcune problematiche riscontrate dalle imprese nella prima fase di attivazione della piattaforma per la presentazione delle istanze per accedere al credito d’imposta per l’acquisto di gasolio del primo trimestre 2022. ADM, con una propria informativa, ha confermato che i 5 giorni entro cui le imprese possono ripresentare la domanda qualora l’esito della precedente fosse negativo -ovvero qualora si siano rilevati errori nella relativa compilazione- saranno calcolati a partire dall’avvenuta visualizzazione dello stato della domanda stessa e non dalla data di presentazione.

La possibilità di visualizzazione è stata resa disponibile a partire dal 16 settembre 2022 conseguentemente l’ADM ha disposto di prorogare il termine dell’attività della piattaforma al 19 ottobre. Infine l’ADM ha pubblicato due nuovi documenti contenenti rispettivamente altri chiarimenti sotto forma di domanda e risposta soprattutto in relazione alle problematiche discusse nel corso dell’incontro e informazioni riguardanti criticità e verifiche utili agli utenti per la compilazione dell’istanza. I documenti sono consultabili cliccando sul link che segue:

https://www.adm.gov.it/portale/-/credito-d-imposta-per-gli-autotrasportatori?inheritRedirect=true&redirect=%2Fportale%2Fricerca%3Fq%3Dopen%2Bhearing%26category%3D262402

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter