Comunità energetiche si parte! L’incontro a Treviso

L'impegno di CNA Veneto a fianco delle imprese

Comunità energetiche si parte! L’impegno di CNA Veneto a fianco delle imprese nel loro percorso con informazioni e supporto. Si riparte da Treviso. Con la pubblicazione delle Regole Operative da parte del GSE (Gestore dei Servizi Energetici) e l’avvallo da parte del MASE – Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica- si è finalmente delineato il quadro normativo ed operativo. Dopo il primo appuntamento informativo organizzato a Padova da CNA Veneto per supportare le imprese in questo percorso, approfondiremo il tema a Treviso nella sede di CNA con l’obiettivo di scoprire le opportunità per le imprese con testimonianze del territorio e con l’analisi di casi che possano chiarire costi e benefici dell’ingresso in una una comunità energetica CER. Il percorso è avviato, il decreto attuativo è in vigore, approvate e pubblicate le regole attuative, ma le imprese hanno bisogno di conoscere a fondo le opportunità che potrebbero arrivare dal bando di sostegno della Regione del Veneto e i passi da compiere in questo percorso.

Programma e interventi “Comunità energetiche si parte!”

Partecipazione

La partecipazione è  gratuita (massimo 80 posti) con iscrizione obbligatoria su: https://energetiche2024.eventbrite.it entro e non oltre il 2 Aprile 2024. Sarà possibile seguire l’evento e collegarsi da remoto, seguirà link.  Informazioni fabiofiorot@cnaveneto.it