Come smaltire le gomme in eccesso

Sei un gommista? Scarica il modulo per la segnalazione!

Come smaltire le gomme in eccesso: scarica il modulo!

Come CNA Servizi alla Comunità vogliamo segnalare ai Gommisti che nel corso di varie riunioni, il Ministero dell’Ambiente ha compreso la necessità di un intervento urgente sulla questione PFU (pneumatici fuori uso) e piazzali pieni, già denunciata più volte anche da CNA Gommisti Veneto sui quotidiani locali e sui social.

Il primo passo per fronteggiare la situazione di emergenza è l’utilizzo dello strumento dell’extra target, cioè l’ampliamento delle quote di raccolta dei PFU. Nell’avallare questa scelta, si è convenuto di avviare una modalità di raccolta che non fosse a pioggia, ma tenesse conto delle criticità manifestate da innumerevoli imprese, collocate in alcune aree del Paese.

A tal proposito è stato elaborato, dal Ministero, un modulo di raccolta delle segnalazioni (allegato qui sotto). L’impresa che si trovasse in difficoltà, e con il “piazzale pieno”, potrà compilare il modulo di segnalazione dei mancati ritiri nei suoi diversi campi.

Chiediamo due dati aggiuntivi. L’impresa deve indicare a CNA anche:

• se è collocata in area urbana o in area periferica nel contesto della città/paese;
  • e specificare la dimensione di impresa.

Le schede compilate dovranno essere inviate ad entrambi i seguenti indirizzi mail: servizicomunita@cna.it e grasso@cna.it .

Le schede che arriveranno verranno inviate da parte di CNA al Ministero.

Come smaltire le gomme in eccesso? Scarica da qui il modulo per la segnalazione dei mancati ritiri: