Consigli per le artigiane su come parlare in pubblico.
Parlare in pubblico spesso può essere difficile, molti possono avere timore di essere giudicati da chi ascolta, di commettere errori o di non essere chiari e incisivi. Inoltre, quando si usano le espressioni “parlare in pubblico” o “public speaking” è possibile immaginare scenari diversi.
Chiarimenti e delucidazioni sul tema sicuramente sono arrivati martedì 19 marzo 2024 nel corso del workshop “Parlare in pubblico – pillola formativa” creato per le artigiane.
L’evento, organizzato da Comitato Impresa Donna di CNA Veneto e tenuto dalla Prof.ssa Alessandra Marconato, aveva come obiettivo quello di mettere in luce le diverse sfaccettature del public speaking, le possibili difficoltà che si possono incontrare e anche i punti di forza già presenti in ognuno di noi.
Dopo i saluti istituzionali di Rosy Silvestrin, Presidente del Comitato Impresa Donna di CNA Veneto e Gianluca Bassiato, Responsabile del Raggruppamento, si è dibattuto sul significato dell’espressione, sui momenti quotidiani in cui si fa public speaking e sulle difficoltà che si incorrono quando si parla davanti ad un pubblico.
La docente ha risposto ai dubbi delle partecipanti, fornendo consigli e spunti da mettere subito in pratica nelle diverse situazioni in cui è richiesto di parlare in pubblico.