CNA Veneto protagonista alla 81ª Mostra del Cinema di Venezia

Grande successo per l'evento "Trame di Bellezza, Cinema e Moda a Venezia"

CNA Veneto alla Mostra del Cinema di Venezia. Come ogni anno, CNA Veneto ha partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia, confermando la sua presenza in uno dei più importanti eventi cinematografici a livello internazionale.

Il 5 settembre, nello splendido contesto dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, si è tenuto l’evento “Trame di Bellezza, Cinema e Moda a Venezia”, organizzato dalla rete CNA Cinema e Audiovisivo Veneto in collaborazione con l’Atelier Nicolao e la cooperativa sociale Il Cerchio.

L’incontro, che si è svolto nello Spazio Regione del Veneto / Veneto Film Commission, ha messo in luce il forte legame tra il mondo del Cinema e quello della Moda, esplorando come queste due realtà possano interagire per creare nuove opportunità di crescita e sviluppo per professionisti e imprese del settore. La fusione tra arte visiva e sartorialità ha offerto una prospettiva inedita, valorizzando il contributo delle eccellenze locali nella creazione di opere di grande impatto estetico e culturale.

Durante l’evento, l’Atelier Nicolao, conosciuto per i suoi straordinari costumi, ha mostrato come il lavoro artigianale possa essere al servizio del Cinema; mentre la cooperativa sociale Il Cerchio, che realizza abiti all’interno dei carceri femminili, offre alle detenute un’opportunità di riscatto attraverso l’apprendimento di competenze sartoriali e artigianali, creando un ponte tra creatività, inclusione sociale e moda.

CNA Veneto si conferma così un attore chiave nella promozione delle sinergie tra cinema, moda e artigianato, con l’obiettivo di supportare le imprese del territorio nel confronto con il panorama internazionale.