CNA Mise

CNA Veneto incontra il Sottosegretario al Mise Manzella

Conte, Presidente CNA Veneto: “Servono politiche specifiche per valorizzare le pmi”

CNA Veneto incontra il Sottosegretario al Mise Manzella. Il Presidente di CNA Veneto Alessandro Conte e il Presidente di CNA Venezia metropolitana Giancarlo Burigatto hanno incontrato nella serata di ieri il sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo economico Gian Paolo Manzella.

“Un incontro molto positivo – dichiara il Presidente di CNA Veneto Alessandro Conte – E’ stata l’occasione per fare il punto sul ruolo dei confidi come strumento di incentivo, sulla necessità di adeguare quanto prima le infrastrutture materiali e immateriali, penso in modo particolare alle autostrade digitali che le nostre imprese da tempo chiedono, e infine per ribadire con forza la necessità di puntare sulla formazione dei giovani affinché le imprese artigiane possano contare sul ricambio generazionale”.

Nel corso dell’incontro è emersa con chiarezza la mancanza di una politica specifica per le pmi. “Il mondo della piccola impresa è molto variegato – ha constatato il Presidente Burigatto – ecco perché è necessario fare un importante lavoro di selezione e distinzione delle caratteristiche proprie delle imprese utile a costruire delle politiche di crescita mirate”.

Un lavoro, quello di valorizzazione della specificità dell’impresa artigiana, che CNA Veneto continua a sostenere insieme alle realtà territoriali di CNA e al gruppo nazionale dell’associazione che sarà direttamente chiamata a partecipare al tavolo di lavoro sul futuro delle pmi.

“Un bel confronto sulla necessità di una politica per le PMI moderna, forte e differenziata – ha twittato poche ore dopo il sottosegretario – Il lavoro che stiamo facendo al Mise deve essere ancorato nei territori #ImpresaItalia”.