Si è svolto venerdì 23 luglio, presso la sede della CNA Regionale del Veneto, il Consiglio Regionale Elettivo del Raggruppamento di Interesse CNA Impresa Donna. Le Delegate hanno riconfermato alla guida del Raggruppamento Rosy Silvestrini, titolare di Aurelia Edizioni di Asolo, già Presidente nel quadriennio precedente.
Il Raggruppamento di Interesse, che rappresenta tutte le titolari di Impresa, le socie, le lavoratrici autonome e le professioniste iscritte alla CNA del Veneto, nasce con lo scopo di valorizzare nel governo dell’economia, della politica e della vita associativa tutto il potenziale dell’imprenditoria femminile. Ovvero di quel circa 20% di attività (dati Unioncamere) che in Veneto sono guidate da donne.
«Accolgo con orgoglio l’onere e l’onore di continuare a guidare le donne della CNA nel nostro percorso di sostegno all’imprenditoria femminile e più in generale di promozione del principio di pari opportunità ringraziando le colleghe per la rinnovata fiducia. – Commenta Rosy Silvestrini – Forse come mai prima d’ora l’agenda politica ha dato spazio alle donne: penso per esempio al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che riserva loro uno spazio ad hoc. In questa prospettiva il nostro gruppo, quello della CNA Impresa donna Veneto, è pronto a fare rete e determinato nel provare a cogliere tutte le opportunità che emergeranno nei prossimi anni, declinandole in progettualità mirate. Come possono esserlo progetti di formazione e di aggiornamento, che aiutino le imprenditrici a rafforzare il loro ruolo nella società e nell’economia e che supportino le giovani generazioni ad avvicinarsi al mondo dell’impresa».
Insieme alla Presidente, è stato votato anche il nuovo Comitato Esecutivo del Raggruppamento, composto da: Allibardi Barbara (Venezia), Fontana Moira (Belluno), Pempinella Ilaria (Treviso), Pregnolato Simonetta (Rovigo), Sarret Elisabeth (Veneto Ovest) e Tasso Gian Carla (Padova).