credito filiera Cinema

“Ciak si riparte!”, primo confronto del settore Cinema dopo due anni di stop

L'evento organizzato da CNA Cinema e Audiovisivo Veneto si terrà il 25 luglio

La pandemia ha fermato anche il cinema e gli eventi. Dopo due anni CNA Cinema e Audiovisivo Veneto e CNA Treviso organizzano un primo momento di confronto del settore della produzione cinematografica e tutta la filiera collegata.
Ciak si riparte!” si terrà lunedì 25 luglio alle 18 a Revine Lago (TV) che da 17 anni ospita LAGO FILM FESTIVAL, Festival Internazionale di Cinema Indipendente.

Nel corso dell’evento verranno trattate tematiche di forte interesse per il settore, con l’obiettivo di creare aggregazione tra i partecipanti ed al tempo stesso visibilità delle nostre imprese verso gli addetti ai lavori.

Nella prima parte del dedicata verrà trattato un tema tecnico, l’accordo sottoscritto con Banca Etica a livello nazionale riservato alle imprese del settore. Nella seconda parte si terrà una tavola rotonda composta dai Presidenti delle categorie di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige e dal Direttore Generale di Veneto Film Commission che si confronteranno sul futuro della categoria nel dopo pandemia, offrendo strumenti e momenti di riflessione ai partecipanti per una ripartenza delle attività.

Nove giorni di film, di autrice del futuro e del presente, di concorsi, di incontri e proposte che pensano il cinema e l’immagine in movimento come un territorio in continua evoluzione.

Per maggiori informazioni: cinema@cnaveneto.it

A seguire il programma.