Certificazioni legno

Certificazioni PEFC™ e FSC® sulla legalità e sostenibilità del legno, sconti per soci CNA

Contattaci se sei interessato ad avere maggiori informazioni sulle certificazioni

Le certificazioni forestali nascono come strumento di miglioramento organizzativo e gestionale delle aziende del settore foresta-legno e mobili. Garantiscono al consumatore finale che i prodotti di origine forestale derivano da foreste gestite in maniera legale e sostenibile.

Nel nostro Paese il sistema è gestito dalle strutture nazionali dei due più importanti sistemi di certificazione forestale a livello globale: FSC e PEFC.

Conlegno, consorzio di cui CNA è socio fondatore, è uno dei gruppi costituiti per rendere l’accesso alle certificazioni forestali più fruibile anche per le piccole imprese.

Oggi appartenere ad una “Catena di Custodia” FSC e/o PEFC rappresenta un plus aziendale ed una via di accesso a mercati sempre più orientati a riconoscere la “sostenibilità” aziendale come elemento imprescindibile.

Per gli associati CNA è previsto uno sconto di circa 200 euro sul costo della certificazione.

Inoltre, la certificazione FSC® e la certificazione PEFC™ rientrano nel contributo Ebav.

Il contributo consiste nel 40% dei costi sostenuti. Un massimo erogabile per ogni diversa certificazione di 2.100 euro una tantum (unico e non ripetibile). Massimo erogabile per azienda: 2.100 euro complessivi ricevuti per i servizi A11 ogni 3 anni di competenza.

Scrivi a bottaro@cnaveneto.it se sei interessato ad avere maggiori informazioni sulle certificazioni e se vuoi partecipare all’incontro informativo del 28 aprile 2021.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Dl Rilancio, CNA Veneto: “Accolte molte nostre proposte. La sua efficacia dipenderà dalla velocità di attuazione”