Buono viaggio Taxi-Ncc, ampliata la platea dei beneficiari

Possono fare richiesta anche disabili e famiglie in difficoltà

Buono viaggio Taxi-Ncc. CNA Veneto segnala che è stata ampliata la platea dei beneficiari del c.d. “Buono viaggio“, introdotto dall’articolo 200-bis del Dl Rilancio e così modificato dall’art. 90 del Decreto Agosto convertito dalla legge n. 126 del 13.10.2020, il buono è da utilizzare per gli spostamenti effettuati a mezzo del servizio di taxi ovvero di Ncc (servizi di noleggio con conducente) in favore di persone con mobilità ridotta, con patologie accertate, anche se accompagnate, e ora, a seguito della recente modifica, appartenenti a nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 o in stato di bisogno, residenti nei comuni capoluoghi di città metropolitane o capoluoghi di provincia.

Destinatari e importo del buono

Il buono è destinato a persone fisicamente impedite o comunque a mobilità ridotta, con patologie accertate, anche se accompagnate, ovvero appartenenti a nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 o in stato di bisogno, residenti nei comuni capoluoghi di città metropolitane o capoluoghi di provincia. L’importo del buono è pari al 50% della spesa sostenuta e, comunque, non può superare 20,00 euro per ciascun viaggio e deve essere utilizzato per gli spostamenti effettuati dal 15 luglio 2020 al 31 dicembre 2020.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter