Antonio Barrella è il nuovo Portavoce Nazionale dei fotografi CNA. Nato a Roccagloriosa (SA) 65 anni fa, Barrella è un fotografo di still Life specializzato in beni di lusso. Inizia la sua attività nel 1983 dopo essersi diplomato presso lo IED di Milano. Trasferitosi a Roma, collabora con diverse Agenzie di Pubblicità come Armando Testa, Saatchi&Saatchi, Ogilvy, Milano&Grey, Thompson, ATA Tonic.
Dal 1984 insegna allo IED di Roma e dal 1997 ne coordina il dipartimento di fotografia. Moda e gioielli sono i principali soggetti dei suoi lavori; tra i suoi numerosi clienti figurano Swarovski, Fiorucci, Ferragamo, Valentino, Altaroma, Brioni, Poligrafico dello stato, Società Autostrade, Nissan, Toyota, Easy Jet, Alitalia, Unilever.
Esperienze in molti campi costellano la carriera di Antonio Barrella che dalla musica spazia alla fotografia, al cinema e alla pubblicità, tanto da meritare il premio Roma Fashion nel 2006 e il terzo premio mondiale per la fotografia di moda Master Cup Color Awards. E’ stato due volte master FEP e fotografo dell’anno 2016.
Una lunga collaborazione di 16 anni lo vede a fianco della prestigiosa maison Gattinoni per la quale realizza tutte le campagne istituzionali. Di assoluto rilievo anche la collaborazione con Bulgari, attiva ancora oggi dal 1988 all’interno del suo Studio Orizzonte.
I suoi lavori sono apparsi tra gli altri su Vogue, Life, Io Donna, Elle, White, Mood, Vogue Gioiello, TJF Magazine, Book Moda.
“In bocca al lupo e buon lavoro al nuovo Barella che con la sua esperienza di fotografo di grido e professionista di lungo corso saprà guidare con grande professionalità e passione questo settore – dichiara il Presidente nazionale di CNA comunicazione Filippo Dalla Villa – CNA con questa nomina ha fatto ancora una volta centro”.
“E’ un grande onore per la nostra categoria poter vantare un Presidente come Barella – dichiara Adriano Barioli portavoce regionale dei fotografi – una figura di spicco nel panorama della fotografia che saprà guidare, forte della sua esperienza, la categoria in un tempo difficile come quello che stiamo vivendo. Una nomina di cui andiamo davvero fieri”.