Bando Giovani Imprenditori Veneto 2024

Presentazione delle domande dal 5 marzo 2024!

Bando Giovani Imprenditori Veneto 2024. Come CNA Giovani Imprenditori Veneto abbiamo finalmente il piacere di segnalare l’uscita del Bando della Regione Veneto che eroga contributi a fondo perduto al 30% alle imprese dei Giovani Imprenditori e delle Giovani Imprenditrici, un importante stimolo, e sostegno, alla crescita di giovani realtà imprenditoriali.

Beneficiari

Sono ammesse alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese dei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi che rientrano in una delle seguenti tipologie:

• Imprese individuali i cui titolari siano persone di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni;
  • società e cooperative i cui soci siano almeno il sessanta per cento persone di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni ovvero il cui capitale sia detenuto per almeno i due terzi da persone di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni.

Tipologia di agevolazione

L’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto ed è concessa:

• Nel limite massimo di euro 51.000,00 corrispondenti a una spesa rendicontata ammissibile pari o superiore a euro 170.000,00;
  • nel limite minimo di euro 6.000,00 corrispondenti a una spesa rendicontata ammissibile pari a euro 20.000,00.

Spese ammissibili

Sono ammissibili le spese relative a beni materiali, beni immateriali e servizi rientranti nelle seguenti categorie:

• Macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature;
  • arredi nuovi di fabbrica;
  • negozi mobili;
  • autocarri furgonati a esclusivo uso aziendale;
  • software, realizzazione di siti web e di e-commerce;
  • opere murarie e di impiantistica;
  • spese generali.

Presentazione della domanda

La domanda può essere presentata a partire dalle ore 10.00 di martedì 5 marzo 2024 fino alle
ore 12.00 di martedì 19 marzo 2024.

Per informazioni sul Bando Giovani Imprenditori Veneto 2024, scrivere a: bottaro@cnaveneto.it.