Autotrasporto, incontro Governo-Associazioni

Le ipotesi di accordo

La riunione con l’autotrasporto indetta dalla vice-ministra del Mims (ex Trasporti) Teresa Bellanova nel tardo pomeriggio del 24 febbraio 2022 ha raggiunto una ipotesi di intesa, basata su uno stanziamento di 80 milioni nell’ambito di un Decreto Energia dedicato all’autotrasporto che sarà presto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Lo stanziamento è ripartito in 20 milioni per sostenere le imprese nel pagamento dei pedaggi autostradali, 5 milioni per aumentare la deduzione forfettaria delle spese non documentate, 29 milioni per un credito d’imposta del 15% sull’acquisto dell’AdBlu e 25 milioni per un credito d’imposta sull’acquisto di gas naturale liquefatto. Inoltre sarà attivato un Tavolo delle regole per un confronto tra autotrasporto e committenza sull’applicazione di una clausola scritta sul prezzo del gasolio per i contratti scritti e orali.

Questo provvedimento sarà scritto in un altro Decreto, che dovrebbe essere pronto in un paio di settimane. Nell’allegato il comunicato stampa Unatras del 25 02 2022.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter