Chi siamo
La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola media impresa del Veneto, CNA Veneto, rappresenta le piccole e micro imprese che operano nei settori dell’artigianato e dell’industria.
La sua missione è tutelare e promuovere gli interessi delle imprese nel confronto con le istituzioni pubbliche, i sindacati dei lavoratori dipendenti e le altre associazioni imprenditoriali regionali. La CNA partecipa a tutti i tavoli di concertazione promossi dalla Regione e dagli Enti Locali per decidere le principali politiche di indirizzo e di sostegno dell’economia e della società veneta, sviluppa la contrattazione sindacale di secondo livello per tutti i settori dell’artigianato a livello regionale, intrattiene rapporti di collaborazione con le altre associazioni di categoria al fine di rafforzare la rappresentanza del sistema imprenditoriale veneto. La CNA del Veneto inoltre promuove e gestisce un sistema di servizi rivolti al sostegno e alla crescita delle imprese associate. Ha costituito una serie di società, enti e strutture che operano su una vasta gamma di fattori strategici: dal credito alla formazione, dall’innovazione alla promozione dell’internazionalizzazione, dalla tutela ambientale alla sicurezza sul lavoro.
CNA Veneto sviluppa una intensa attività sindacale a favore delle imprese attraverso 10 Unioni regionali di mestiere che raggruppano tutte le categorie dell’artigianato. Promuove seminari e convegni per approfondire sia aspetti normativi e giuridici che problemi economici e sociali. Infine coordina l’attività delle 6 associazioni provinciali della CNA presenti con le loro sedi in tutto il territorio della Regione Veneto.
Organismi Dirigenti
Moreno De Col
Presidente CNA Veneto
Matteo Ribon
Direttore/Segretario CNA Veneto
Massimo Sposato
Presidente CNA Belluno
Luca Montagnin
Presidente CNA Padova
Luca Frare
Presidente CNA Treviso
Cinzia Fabris
Presidente CNA Veneto Ovest
Giancarlo Burigatto
Presidente CNA Venezia