Assemblea regionale. Ci siamo!

29 Settembre a Villa Foscarini - Stra

Assemblea regionale. Ci siamo! Rilanciare l’Artigianato veneto secondo le nuove istanze che giungono dal contesto europeo e puntano alla Sostenibilità, alla Competitività e alla Innovazione declinate secondo una forte consapevolezza: al centro sempre le Persone. Poiché l’Artigiano senza la Persona non esiste.

Questo il Focus dell’assemblea annuale regionale di CNA Veneto PERSONE. LE TRASFORMAZIONI PER RILEGARE IL TESSUTO ECONOMICO”, in programma per venerdì 29 settembre a Villa Foscarini Rossi, Stra, Venezia (inizio lavori ore 19.30). Idee, esperienze, opinioni, progetti in dialogo con Istituzioni, imprese, stakeholders per traghettare un patrimonio peculiare di competenze nel futuro.

Molti i temi sul tavolo: il Made in Italy e l’evoluzione dell’intera sua filiera tra oggi e domani; l’Export in Veneto, una componente fondamentale per il PIL di una regione che è Locomotiva per l’economia nazionale; la Competitività che,tra inflazione, costi energetici, costi delle materie prime richiede nuove politiche di sostegno; il Mercato del Lavoro sullo sfondo di nuovi soggetti e nuove soluzioni per una buona contrattazione. Sono tanti temi regionali tutti strettamente connessi con le nuove strategie nazionali finalizzati a mantenere il tessuto economico di un territorio, ma anche di un intero Paese.

PROGRAMMA DELL’ASSEMBLEA

Ore 19.30 – Saluti istituzionali di Caterina Cacciavillani, Sindaco di Stra; Francesca Nieddu, Direttore Regionale Veneto Est e Friuli-Venezia Giulia Intesa Sanpaolo; introduce e presenta Claudia Vigato.

Interventi di Moreno De Col, Presidente CNA Veneto; Matteo Ribon, Segretario CNA Veneto.

Ore 20.15 – Dialogo tra Valentino Valentini, Vice Ministro Imprese e del Made in Italy; Luca Zaia, Presidente Regione del Veneto. Modera Claudio Cerasa, Direttore de “Il Foglio”.

Ore 21.15 – Intervento di Marco Paolini, Drammaturgo, Attore e Regista.

Ore 22.00 – Conclusioni a cura di Dario Costantini, Presidente Nazionale CNA.