Come crescere sui mercati esteri. Smart Export è uno strumento innovativo di sostegno alla crescita internazionale del sistema imprenditoriale italiano.
Con Smart Export aziende e professionisti beneficiano gratuitamente di percorsi di alta formazione manageriale e digitale per l’internazionalizzazione.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Agenzia ICE) e Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI). Smart Export si articola in 6 percorsi formativi ciascuno composto da 5 lezioni, fruibili on-line nell’arco di dodici mesi.
Smart Export è un progetto di alta formazione accademica, concepito come un percorso di accompagnamento personalizzato delle imprese nei mercati esteri.
Per questo, MAECI, Agenzia ICE e CRUI considerano la possibilità che, concluso con successo il primo anno di attività, Smart Export prosegua con l’erogazione di ulteriori percorsi formati.
Link: https://www.smartexportacademy.it/registrati/?sea=cna
Una volta iscritti gli utenti riceveranno il link allo streaming per il webinar.
Come si articola il percorso
Smart Export, percorso per crescere sui mercati esteri, si articola in 6 percorsi formativi gratuiti ciascuno composto da 5 lezioni, fruibili on-line nell’arco di dodici mesi:
- Business Intelligence e sviluppo internazionale nell’era post-Covid
- Strutturarsi per la continuità, la crescita e l’internazionalizzazione
- Pratiche e tecniche di internazionalizzazione
- Gestione dell’innovazione e processi imprenditoriali
- Trasformazione digitale e gestione del cambiamento – 1° modulo
- Trasformazione digitale e gestione del cambiamento – 2° modulo