Progetto future imprenditrici. Sei una studentessa della scuola secondaria di II grado e sei interessate ad aprire un’attività imprenditoriale o una start-up una volta concluso il tuo percorso di studi? Ecipa Nord-Est e CNA Giovani Imprenditori Veneto hanno pensato a te! Il progetto G.I.R.L.S.: Giovani Innovatrici in Rete, Leader nella Società, infatti, ha l’obiettivo di sviluppare competenze imprenditoriali e manageriali; analizzare le caratteristiche della propria idea di business e del mercato potenziale di riferimento e porre le basi teoriche per stilare un adeguato piano di sviluppo e di promozione commerciale.
Grazie a questo corso, 9 allieve potranno comprendere le opportunità e i rischi legati alla gestione d’impresa e/o all’avvio di una start-up con l’obiettivo di fare le scelte più giuste, anche in un’ottica di conciliazione tra lavoro e famiglia, evitando errori che potrebbero demotivarle e conseguentemente ostacolarne lo sviluppo come donne e come potenziali imprenditrici.
Attività previste
Gestione d’impresa e avvio start-up – formazione in aula di gruppo (40h – Conegliano)
Grazie al percorso formativo avrai le basi per: sviluppare competenze imprenditoriali; analizzare le caratteristiche della tua idea di attività imprenditoriale e porre le basi teoriche per stilare un tuo piano di sviluppo di impresa.
Sviluppo della tua idea di impresa – Project work (20h – Conegliano)
Un consulente esperto ti supporterà nel passaggio dall’idea di impresa che hai maturato, alla sua traduzione in un modello di impresa sostenibile: attraverso l’espletamento di pratiche e documentazione inerente alla fase di avvio della tua nuova azienda.
Spunti e riscontri sull’idea di impresa – laboratorio dei feedback (16h – Conegliano)
L’attività ti accompagnerà nella fase di avvio d’impresa che richiede. Un esperto ti guiderà nella presentazione della tua idea di impresa in modo solido, interessante, semplice e completo.
Come partecipare
Inviare i documenti:
- Domanda di partecipazione
- Copia documento di identità e copia codice fiscale
- Autodichiarazione titolo di studio posseduto
- Copia curriculum vitae aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati
- Copia di eventuali attestati di frequenza per corsi di formazione
- Per i cittadini extra UE: copia del permesso di soggiorno in corso di validità
- Attestazione ISEE ordinario in corso di validità
- Lettera di richiesta voucher di servizio (transizione e/o conciliazione)
- M-Liberatoria Privacy e uso immagini
a:
- ECIPA SCARL – VIA DELLA PILA 3/B, 30175, Marghera (VE)
- via mail all’indirizzo agenzia@ecipa.eu
Per ulteriori informazioni contattare: Melissa Palermo, Alessandra Scarpa, Alessia Bortolami
Telefono: 041 928638; e-mail: agenzia@ecipa.eu