Smact, il Competence Centre del Triveneto, sta finalmente prendendo forma: con l’avvio delle prime live demo, i laboratori sperimentali all’interno del Centro, e con i bandi di finanziamento per le attività di ricerca e sviluppo.
L’innovazione è sempre più al centro delle imprese, ma la vera domanda è: Cosa possono fare le piccole imprese con le tecnologie 4.0?
I Competence Center, istituiti dal Mise nell’ambito del piano Industria 4.0, vogliono rispondere proprio a questa domanda e hanno come finalità quella di esercitare un ruolo di “ponte” tra MPMI e grandi realtà, attraverso dei network interconnessi e capaci di fare sistema, nella direzione dell’innovazione e dello sviluppo.
Anche le associazioni di categoria sono chiamate a far parte di questo percorso, ma per essere “cinghia di trasmissione” di queste competenze, è necessario fare sistema e conoscere i luoghi dell’innovazione.
Nell’ambito delle attività dello sportello Pid, Cna Padova organizza, mercoledì 18 novembre alle ore 18.30, un incontro con Matteo Faggin, Direttore di Smact, Competence Centre del Triveneto.
Nel corso dell’incontro consoceremo meglio questa struttura, le sedi e le rispettive specializzazioni, lo “strato del arte” dei laboratori, le attività in corso. Il seminario si svolgerà con la presenza fisica del dott. Matteo Faggin Direttore di Smact, presso la sede di Cna Padova, collegato via webinar con imprese interessate a partecipare all’iniziativa.
Per partecipare, collegati al seguente link: https://meet.google.com/ewg-jtoo-iow?authuser=0