La gestione dei rifiuti da costruzione

Un webinar informativo, mercoledì 29 maggio. Partecipa anche tu!

La gestione dei rifiuti da costruzione. La gestione dei rifiuti per impiantisti e aziende edili è sempre più complessa tra continue novità normative e adempimenti ambientali. Per questa ragione CNA Veneto con il contributo di EBAV ha organizzato un webinar “La gestione dei rifiuti da costruzione, manutenzione e installazione” che si terrà mercoledì 29 maggio alle 17.30 con l’obiettivo di approfondire il tema.

All’incontro, che sarà coordinato Fabio Fiorot, Resp. Regionale CNA Costruzioni e Installazione Impianti, interverrà il prof. Paolo Pipere, docente di Diritto ambientale e Segretario nazionale dell’Associazione Italiana Esperti Ambientali che spiegherà come affrontare con competenza questo tema complesso: dall’identificazione rifiuti, al trasporto, al deposito temporaneo, la tracciabilità, la gestione raee.

Obiettivi del webinar: chiarezza e informazione

Le imprese che effettuano costruzione, manutenzione e installazione producono rifiuti al di fuori delle loro unità locali.

🧩Quali autorizzazioni sono necessarie per il trasporto di questi rifiuti e quali documenti devono essere utilizzati in fase di trasporto? 

🧩Come si attribuisce codice identificativo e come si classifica il rifiuto?

🧩Come deve essere, eventualmente, annotata sul registro di carico e scarico l’avvenuta produzione di rifiuti pericolosi al di fuori dall’unità locale?

🧩Come deve essere compilato il MUD?

🧩Come ci si iscrive all’Albo nazionale gestori ambientali?

Queste sono solo alcune delle domande alle quali si fornirà risposta durante il webinar.

Per partecipare clicca all’interno della locandina

https://docs.google.com/forms/d/10cLY5X-Tvxkwale3eetLjht3zuBC2XvTt_sHiBU5Bjw/edit?ts=663c974f

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter