Premio impresa sostenibile, al via il Compraverde Veneto 2024

Partecipa entro il 15 maggio 2024!

Premio all’impresa più sostenibile. Per valorizzare le imprese che fanno della sostenibilità una caratteristica che le contraddistingue, le imprese che adottano iniziative sui temi dell’efficientamento energetico e dell’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, e per valorizzare le imprese che adottano iniziative specifiche di contrasto allo spreco alimentare e di gestione delle eccedenze alimentari, CNA Veneto promuove con la Regione Veneto il Premio Compraverde 2024.

Partecipa entro il 15 maggio 2024! Per info: bottaro@cnaveneto.it

Sono previste cinque sezioni di concorso:

1. Micro e Piccole imprese;
  2. Medie imprese;
  3. Grandi imprese;
  4. Imprese artigiane;
  5. Start up e start up innovative.

Le categorie del premio impresa sostenibile

Le categorie del Premio sono le seguenti:

• CATEGORIA RIVOLUZIONE VERDE E TRANSIZIONE ECOLOGICA: processi produttivi che utilizzano materiale di recupero e/o riduzione di consumo di energia e/o di materie prime;
  • CATEGORIA COESIONE E INCLUSIONE: prodotti/servizi che promuovono l’imprenditoria giovanile, la parità di genere e l’assunzione di giovani (età inferiore ai 36 anni) e/o di donne e altre categorie di soggetti svantaggiati;
  • CATEGORIA RISPARMIO ENERGETICO E FONTI RINNOVABILI: iniziative e/o azioni che riducano i consumi energetici e le emissioni climalteranti e che privilegino l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili o autoprodotta;
  • CATEGORIA RIDUZIONE SPRECO ALIMENTARE: le imprese che adottano iniziative specifiche sul tema della gestione delle eccedenze alimentari.

La premiazione: premi e menzioni

La premiazione avverrà in occasione di un evento regionale di promozione sulle iniziative degli “Acquisti Verdi e dell’economia circolare” che si terrà a Venezia.

Ai vincitori saranno corrisposti i seguenti premi:

• attestato di premiazione;
  • presentazione dell’iniziativa “premiata” e dell’azienda in occasione della cerimonia di consegna del premio;
  • utilizzo del logo del Premio in tutte le comunicazioni istituzionali, per due anni a partire dalla data di premiazione, prorogabile;
  • possibilità di ottenere un punteggio aggiuntivo nei bandi emessi dalle stazioni appaltanti operanti nella Regione del Veneto o da enti ad essa collegati nei due anni successivi alla data di premiazione.

Partecipa entro il 15 maggio 2024! Per info: bottaro@cnaveneto.it