Il Segretario Generale di CNA Gregorini in visita a CNA Veneto

«È sempre un piacere avere la possibilità di dialogare con i colleghi che operano nel sistema comune»

Il Segretario Generale CNA Nazionale Otello Gregorini in visita alla sede di CNA Veneto a Marghera. Ha incontrato il Presidente Moreno De Col e il Segretario Matteo Ribon, ed insieme hanno definito le nuove progettualità e esaminato le problematiche del territorio.
Nell’occasione il Segretario Gregorini ha parlato ai dipendenti della Confederazione veneta, di Ecipa e di Sviluppo Artigiano.

«È sempre un piacere avere la possibilità di dialogare con i colleghi che operano nel sistema comune del quale dobbiamo essere consapevoli – ha salutato i presenti -. Dobbiamo sentirci tutti dentro CNA con lo stesso spirito, con le stesse caratteristiche, con le stesse sicurezze e nelle stesse condizioni per poter costruire qualcosa insieme.

Il sistema CNA è un elemento di valore molto elevato. Qualsiasi mansione si svolga all’interno dell’organizzazione è molto importante poichè tutto concorre ad una missione comune: rappresentiamo, promuoviamo, difendiamo il mondo dell’imprenditoria diffusa, delle piccole imprese che sostengono il nostro Paese. E per questo dobbiamo essere orgogliosi perché rappresentiamo quel segmento dell’economia che ci tiene in piedi, a cui ognuno può dare il proprio contributo. Abbiamo bisogno di avere capacità di tenuta, di un sistema solido in grado di affrontare i momenti di difficoltà: da tre anni oramai operiamo in emergenza. Pandemia, inflazione a doppia cifra, conflitti, costi energetici sono contesti nei quali non eravamo più abituati ad operare. Il rischio è che ora questa emergenza continua diventi la normalità. Ma questo ci impone cambiamenti.

Da sinistra: Otello Gregorini, Moreno De Col, Matteo Ribon

Oggi c’è una classe di imprenditori sempre più giovane con caratteristiche e preparazione specifiche: dobbiamo cogliere questa nuova sfida e farci trovare preparati. Questo il senso della funzione del ruolo che l’Associazione deve avere nei confronti del mondo che rappresenta, ricordando sempre che noi siamo un’associazione di rappresentanza.»