Centri di revisione, aperto il dialogo tra CNA e Motorizzazione. Come CNA Autoriparazione Veneto vogliamo segnalare che si è svolto, presso la MCTC centrale di Roma, un incontro con il Direttore Generale della Motorizzazione, l’ing. Pasquale D’Anzi. Un incontro voluto da CNA per affrontare alcune criticità dei centri di controllo privati e delle imprese che oggi operano in regime L. 870 in vista dell’imminente attuazione della norma che affida ai privati la revisione dei mezzi pesanti.
Quasi tre ore di confronto e ascolto reciproco che ha trovato numerose convergenze su molte delle tematiche rappresentate.
CNA ha apprezzato molto il clima di confronto e ascolto instauratosi con i rappresentanti del Ministero che si sono resi disponibili ad affrontare anche le problematiche ancora irrisolte relative ai mezzi leggeri.
Un quadro dettagliato dell’incontro verrà inviato a tutti gli Associati del settore.
I dati in Veneto
In Veneto esistono 857 centri di revisione che eseguono ogni anno oltre 1milione e 472mila revisioni, una media di oltre 1700 ciascuno. A fare la parte del leone sono gli autoveicoli: nella Regione se ne contano oltre 1milione e 300 mila. Quasi 126mila sono motoveicoli e i restanti 44mila sono ciclomotori. I numeri parlano di una realtà importante anche nella nostra Regione, di qui la necessità di proseguire il più speditamente possibile su questa strada.