Albo degli Autotrasportatori, avviate verifiche sulle imprese iscritte

Travqueste l’iscrizione alla Camera di Commercio e il possesso di veicoli industriali

Albo degli Autotrasportatori, avviate verifiche sulle imprese iscritte. L’Albo Nazionale degli Autotrasportatori ha avviato una serie di verifiche sulla regolarità delle imprese iscritte, che riguardano l’iscrizione alla Camera di Commercio, il possesso di veicoli industriali, l’adempimento ai requisiti e il pagamento delle quote. Nel caso che emergano anomalie le imprese sono avvertite e hanno novanta giorni di tempo per fornire osservazioni o controdeduzioni.

Come farlo?

Prima cosa: è necessario che l’impresa sia registrata al portale dell’Albo. Quindi, quando entra deve andare nella sezione “servizi” e poi in quella “gestione istruttoria”. In tal posto l’interessato trova le segnalazioni su eventuali anomalie. A fianco di ogni segnalazione c’è il campo “note”, che si deve usare per le osservazioni o le controdeduzioni, potendo anche allegare documenti. Questa procedura evita di dover inviare documentazione cartacea. Ci sono anche due email nel caso di difficoltà o dubbi: ver-regolarita.ccaa@mit.gov.it oppure gdl-verificheautotrasporto@pec.mit.gov.it.

Se l’impresa non risponde entro 90 giorni, la procedura di regolarità è trasmessa al competente ufficio della Motorizzazione, che potrà adottare i provvedimenti di sospensione e cancellazione dall’Albo.

Albo Autotrasportatori verifiche, sessione Come Fare Per

In questa Sezione sono raccolte le principali informazioni, istruzioni e modulistica per espletare le procedure relative all’Albo nazionale degli autotrasportatori. In particolare, è possibile scaricare i moduli da utilizzare per l’iscrizione all’Albo, []