Voucher internazionalizzazione Temporary Manager

Internazionalizzazione ed e-commerce: fai volare l’export con ICE

CNA ti segnala tutte le opportunità!

Come CNA vogliamo segnalare che l’Agenzia ICE da anni sostiene il percorso di digitalizzazione delle imprese italiane attraverso i canali di e-commerce e di export digitale. La strategia dell’Agenzia ICE si fonda su tre pilastri:

FORMAZIONE: corsi di formazionetraining online e coaching all’interno dei progetti di promozione, guide operative e numerosi altri strumenti sono a disposizione di aziende e professionisti dell’export per affrontare le sfide del nuovo millennio sui mercati internazionali;

PARTNERSHIP: partnership con top player mondiali, marketplace leader ed altre piattaforme digitali, per generare traffico e incrementare la visibilità con l’obiettivo di promuovere il Made in Italy;

PROMOZIONE: investimenti in marketing digitale ed attività O2O (offline to online) mirate ad aumentare traffico e vendite per le imprese coinvolte nei progetti.

Internazionalizzazione ed e-commerce con ICE

ICE ha avviato accordi con alcune delle principali piattaforme e-commerce per agevolare e valorizzare la presenza delle imprese italiane su di esse. Ne presentiamo due: è possibile trovarle tutte a questa pagina dei progetti e-commerce dell’Agenzia ICE.

Gmarket

Gmarket è la piattaforma digitale utilizzata, ogni giorno, da oltre 32 milioni di utenti, in Corea. L’accordo è finalizzato ad incrementare il numero di aziende e di prodotti italiani presenti sulla piattaforma.

Il vantaggio ICE. Puoi usufruire di uno sconto di 3.000 € sul pacchetto servizi della durata di 12 mesi per:

•Inserimento e la promozione dei prodotti;

•assistenza alla vendita;

•logistica e fatturazione.

Entro quando? Hai tempo 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟯𝟭 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮. Scopri qui tutti i dettagli https://www.ice.it/it/gmarket

Alibaba

1000 aziende italiane potranno accedere gratuitamente alla piattaforma b2b leader mondiale ed entrare nella vetrina Made in Italy (Italian Pavilion) promossa agli oltre 40 milioni di buyer della piattaforma con azioni promozionali specifiche.

Scopri di più qui https://seller.alibaba.com/pages/ice2022