CNA NEXT 2022 “LEAD THE CHANGE _ Il Cambiamento necessario” – Milano, 21 ottobre 2022 h 14

Partecipa anche tu!

CNA NEXT 2022. Viviamo una fase storica di grandi shock che evidenziano la necessità di correggere al più presto il nostro modello di sviluppo ripensando un nuovo sistema economico e sociale che sia incentrato su innovazione e competenzedigitalizzazione e sostenibilità, che ci consenta di stimolare la crescita e ridurre le inaccettabili disuguaglianze generate dal sistema attuale.
Affinché questa transizione si realizzi è necessario mettere al centro il futuro e i diritti delle nuove generazioni, che devono essere considerati i principali artefici di questo cambiamento.
CNA NeXT parleremo della necessità di evolvere verso nuovi modi di produrre, lavorare e fare impresa. Un’evoluzione in primo luogo culturale che considera la sostenibilità un’occasione di crescita, la responsabilità sociale d’impresa una scelta etica e l’innovazione una vocazione al cambiamento.

REGISTRATI QUI!

CNA NeXT

CNA NeXT è il marchio di CNA Giovani Imprenditori che parla di Futuro e lo fa affrontando i temi della società e dell’economia che cambiano e dei fattori che determinano tale cambiamento.

L’obiettivo è quello di mettere in luce e di approfondire il contributo e l’influenza che su tale evoluzione possono avere le giovani generazioni.

CNA NeXT è un contenitore di espressioni, di esperienze, di cultura, di visioni e il suo luogo fisico è un evento annuale. Da dieci anni, infatti, CNA NeXT organizza il Festival dell’Intelligenza Collettiva. Il principio ispiratore è che il confronto e lo scambio di idee può mettere in moto quell’Intelligenza Collettiva necessaria a modificare i modelli di sviluppo economici e sociali indirizzandoli verso percorsi di crescita sostenibili.

Valorizzare queste connessioni è quindi la chiave per immaginare un futuro diverso e migliore.