Lavoro sicuro ai tempi del Covid-19: CNA Veneto firma accordo in regione

In applicazione delle misure di contrasto del virus negli ambienti di lavoro

CNA Veneto – insieme alle altre organizzazioni datoriali, i sindacati confederali e la Regione del Veneto – ha sottoscritto l’accordo per l’applicazione del Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

“Proseguire l’attività ma in piena sicurezza. Il documento che abbiamo firmato oggi – dichiara il segretario di CNA Matteo Ribon – recepisce le indicazioni dell’accordo nazionale, impegna i datori di lavoro a farsi garanti della tutela della salute dei lavoratori impiegati nelle attività produttive che offrono servizi essenziali. Il testo sancisce anche che qualora le condizioni di sicurezza non siano garantite sarà possibile fare ricorso agli ammortizzatori sociali con la conseguente riduzione o sospensione dell’attività lavorativa. CNA Veneto, tramite la bilateralità, metterà a disposizione chiare indicazioni e supporto all’osservanza delle norme di sicurezza per tutte le aziende operative del Veneto”.