CNA Serramenti e Infissi Veneto era presente al BeOpen 2022 di Pacengo di Lazise, in provincia di Verona. È stata una giornata dedicata ai professionisti del serramento, tra novità normative, tecnologiche e formative. Abbiamo parlato con Luca Vettorato, esperto e consulente di CNA Veneto Ovest, di business intelligence, data analytics, IoT, cloudcomputing, e in generale di transizione 4.0 e di formazione 4.0 per il settore casa.
Giovanni Schiavon, Presidente CNA Serramenti e Infissi Veneto: «Occorre trasmettere la passione che abbiamo per il nostro lavoro ai giovani. C’è molto bisogno di figure tecniche nel nostro comparto, in particolare di posatori di serramenti: dobbiamo formarli e farli crescere nelle nostre realtà».
Sono tornati gli appuntamenti di BeOpen Porte e Finestre, l’evento italiano più importante per il settore del serramento, organizzato da LegnoLegno, il Consorzio Nazionale dei Serramentisti, in collaborazione con CNA e con il patrocinio di Anfit, Unicmi e FederlegnoArredo, con il sostegno di Hospitality, il Salone dell’Accoglienza.
Serramentisti in legno, alluminio, pvc e sistemi misti, rivenditori, installatori, imprese edili e progettisti sono approdati giovedì 7 luglio all’Hotel Parchi del Garda di Lazise (Verona): un’unica sede dove hanno potuto ottenere in poche ore tutti gli aggiornamenti, le risposte e le novità del settore.