I Giovani nell’Artigianato, strumenti ed opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Nel mondo dell’artigianato si fatica ad inserire professionalità giovani. Questo è oramai un fatto assodato. CNA desidera fare un passo in avanti e si chiede: qual è il passo successivo? Che strumenti ci sono per attrarre le nuove generazioni e nel contempo per consentire al mondo dell’impresa artigiana di utilizzare al meglio quelli già esistenti?
Per rispondere a questi interrogativi e per tracciare un quadro il più completo possibile sullo stato dell’arte, CNA Veneto organizza per lunedì 27 giugno il Convegno I GIOVANI NELL’ ARTIGIANATO. Strumenti ed opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, (Belstay Hotel – Rotonda Romea 1 Marghera-Venezia, ore 9.30 -12.30). Al Convegno seguirà la Tavola Rotonda sul tema Scuola e impresa: quale dialogo possibile?
Un primo importante step di confronto per mettere insieme tutte le parti coinvolte, attivare un dialogo, intercettare e incrociare necessità, strumenti, per passare dal problema alla soluzione. Insieme.
PROGRAMMA del Convegno
Saluti di Moreno De Col – Presidente CNA Veneto
Interventi:
Presentazione dati Osservatorio Veneto Lavoro – Tiziano Barone, Direttore di Veneto Lavoro
Gli strumenti di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro – Gaetano Zilio Grandi, Professore ordinario Diritto del Lavoro Università Cà Foscari Venezia
Gli interventi del Governo a sostegno dell’occupazione giovanile – Pietro Galeone, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Esperto Politiche Giovanili
Elena Donazzan, Assessore Formazione e Lavoro Regione Veneto
Moderatore: Matteo Ribon, Segretario CNA Veneto
Tavola rotonda: Scuola e impresa: quale dialogo possibile?
Moreno De Col, Presidente CNA Veneto e ECIPA Nordest
Giorgio Sbrissa, Presidente Forma Veneto
Tiziana Basso, Segretaria Regionale CGIL Veneto
Gianfranco Refosco, Segretario Regionale CISL Veneto
Roberto Toigo, Segretario Regionale UIL Veneto
Alessandro Conte, Presidente EBAV
Moderatore: Cristian Arboit, Giornalista
Scarica il programma!