Un’occasione per fare il punto sulle problematiche dell’autotrasporto dopo i recenti incontri di categoria e la ratifica del protocollo di intesa siglato il 18 marzo scorso con la Vice Ministro Teresa Bellanova e per riflettere sul percorso compiuto e sulle prossime tappe. Tra i temi che verranno trattati, il rincaro carburanti, le accise “calmierate” prorogate sino al prossimo 8 luglio, la liberalizzazione delle ‘licenze’, le normative necessarie al corretto riequilibrio delle condizioni di mercato delle imprese dell’autotrasporto, le modalità di erogazione del fondo di 500 milioni di euro per compensare i maggiori costi dovuti agli aumenti dei carburanti.
L’appuntamento si terrà sabato 7 MAGGIO 2022 dalle ore 9,45 alle ore 13,00
Hotel The Quid – Via Terraglio 15 – 30174 VENEZIA MESTRE.
Interverranno all’incontro il Presidente CNA FITA del Veneto Paolo Fantinato, il Segretario CNA FITA del Veneto Sergio Barsacchi, il Presidente Nazionale CNA FITA Patrizio Ricci ed il Responsabile Nazionale CNA FITA Mauro Concezzi.
«Negli ultimi due anni il nostro comparto non ha trascorso momenti facili, – commenta Paolo Fantinato Presidente regionale CNA FITA Veneto –. Ma anche durante la pandemia noi non ci siamo mai fermati e abbiamo continuato svolgere il nostro lavoro dimostrando la vitalità del nostro operato. Il recente incontro con la Vice Ministro Bellanova ha rappresentato per noi un prezioso punto di partenza all’insegna del dialogo e dell’apertura verso il nostro comparto. Un segnale che personalmente desidero interpretare con ottimismo, quale occasione per portare al Governo le nostre problematiche. Abbiamo iniziato un percorso che sancisce un rispettoso riconoscimento della nostra categoria, spesso criticata; ma il Paese ha bisogno di noi e le misure per l’autotrasporto promosse dal Decreto Aiuti riconoscono il nostro valore. È una strada comune che consentirà alla categoria e al Governo di migliorare i reciproci rapporti. L’unica cosa che desideriamo sottolineare – conclude il Presidente Fantinato – è ora la necessità di una programmazione a lungo respiro.»
Clicca sul link che segue per ascoltare la sintesi della giornata: https://www.rainews.it/tgr/veneto/video/2022/05/ven-Assemblea-autotrasportatori-Fita-Cna-a-Mestre-luci-ed-ombre-208b9c48-18e3-4acb-b150-bc8c1b17ac9b.html
Per ulteriori informazioni leggi anche la nostra news precedentemente pubblicata.