Sanificazione, Dpi, adeguamento ambienti di lavoro, sono stati pubblicati dall’Agenzia delle Entrate il provvedimenti, la circolare e i modelli per la domanda di fruizione del credito d’imposta previsto dal Decreto Rilancio.
Le domande dovranno essere inviate all’Agenzia delle Entrate esclusivamente online, e l’ente risponderà entro cinque giorni. I chiarimenti riguardano anche la possibilità di cessione del credito e la platea dei beneficiari, tra i quali rientrano operatori con attività aperte al pubblico, forfetari, imprese agricole, associazioni, fondazioni ed enti del Terzo settore. Rientrano nel beneficio anche le spese di sanificazione svolte in economia dallo stesso soggetto beneficiario.
I documenti dell’Agenzia delle Entrate
Questi sono i documenti pubblicati:
- Il provvedimento 10 luglio Definizione dei criteri e delle modalità di applicazione e fruizione dei crediti d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione, di cui agli articoli 120 e 125 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34. Modalità per la comunicazione dell’opzione per la cessione del credito di cui all’articolo 122, comma 2, lettere c) e d), del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34.
- Circolare 20/E del 10 luglio 2020 Articoli 120 e 125 del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34 – Crediti d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione;
- Modello di comunicazione delle spese per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e/o per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione;
- Istruzioni per la compilazione della comunicazione;
- Specifiche tecniche per la predisposizione e trasmissione telematica della comunicazione;
- Elenco delle attività ammesse a fruire del credito d’imposta.
Contatta CNA Veneto per maggiori informazioni: https://cnaveneto.it/contatti/