Autovelox e tutor, dove sono? La Polizia di Stato comunica il loro posizionamento. La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti.
L’elenco degli autovelox è aggiornato settimanalmente. Il ministro dell’Interno ha emanato la nuova direttiva sulle modalità di utilizzo degli apparecchi rilevatori di velocità.
Sistemi di misurazione della velocità
La Polizia Stradale utilizza i seguenti strumenti per il controllo puntuale della velocità:
- Autovelox 104/C
- Autovelox 105
- Autovelox 106
- Telelaser Trucam
Qui può essere consultato l’elenco delle postazioni fisse sulle autostrade e sulle strade statali.
La Polizia Stradale, inoltre, pubblica ogni settimana la programmazione dei servizi di controllo della velocità con le apparecchiature mobili indicando le strade e le giornate dello svolgimento dei servizi.
Sistemi di misurazione della velocità media
La Polizia Stradale utilizza anche sistemi complessi per il controllo della velocità media sulle autostrade. (sistema TUTOR).
Di seguito alleghiamo gli elenchi:
- Elenco delle postazioni Autovelox fisse in Autostrada.
- Elenco delle postazioni Autovelox fisse.
- Direttiva per un’azione coordinata
Per la tre notizie simili a “Autovelox e tutor, dove sono? La Polizia di Stato comunica il loro posizionamento” continua a consultare il nostro sito www.cnaveneto.it