Recupero accise autotrasporto

Recupero accise del gasolio del secondo semestre 2021 per l’autotrasporto: disponibile il software

Per ottenere il rimborso le imprese di autotrasporto possono presentare le domande in forma telematica

Dal 1° luglio al 2 agosto 2021 le imprese di autotrasporto possono presentare in forma telematica le domande per ottenere il rimborso delle accise sul gasolio consumato dai veicoli industriali tra il primo aprile e il 30 giugno 2021. Il sito web dell’agenzia delle Dogane ha pubblicato le istruzioni e l’aggiornamento del software per presentare la domanda in forma telematica.

Il rimborso stabilito è di 214,18 euro per mille litri di gasolio e spetta solo per i veicoli industriali con massa complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate ed equipaggiati con motore di classe Euro V ed Euro VI. Per ottenere il contributo tramite il modello F24 è necessario usare il codice tributo 6740.

PAGINA WEB AGENZIA DOGANE SU RIMBORSO ACCISE AUTOTRASPORTO 2° TRIMESTRE 2021: