smart money domanda

Incentivo «Smart Money»: come presentare la domanda

Da domani, 24 giugno, sarà possibile richiedere l'agevolazione attraverso la piattaforma web di Invitalia

Come dettagliatamente anticipato ieri nel Webinar “Le agevolazioni per le startup innovative: Smart Money e Smart&Start Italia” organizzato dalla DGIAI del MiSE, sono online le caratteristiche, le modalità e i termini di presentazione delle domande per il nuovo incentivo Smart Money.

A partire dalle ore 12 di domani, giovedì 24 giugno 2021 sarà, infatti, possibile richiedere l’agevolazione esclusivamente online attraverso la piattaforma web di Invitalia.

Come richiedere l’agevolazione

Per presentare la domanda sarà necessario:

• registrarsi ai servizi online di Invitalia indicando un indirizzo di posta elettronica ordinario;
  • una volta registrati accedere al sito riservato per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e la documentazione da allegare;
  • assicurarsi di disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del legale rappresentante delle società già costituita al momento della presentazione, oppure della persona fisica in qualità di socio o soggetto referente della società costituenda.

Al termine della compilazione del piano di impresa e dell’invio telematico della domanda e dei relativi allegati, verrà assegnato un protocollo elettronico. Non ci sono scadenze né graduatorie. Invitalia valuta le domande in base all’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei fondi. Per ulteriori richieste di informazioni utilizza la scheda contatto pubblicata nell’Area Riservata.

Per approfondire, scarica la guida dettagliata “come compilare la domanda“!