CNA Comunicazione Veneto organizza il webinar «That Font? This Font!»
Comunicazione e impresa. In un periodo come questo, in cui i consumatori si sentono bombardati di messaggi pubblicitari, di immagini e di video, la capacità di un’impresa di saper comunicare efficacemente la propria identità, e quindi veicolare correttamente il valore della propria visione, risulta fondamentale. Non per niente, mai come ora si è data tanta attenzione alla brand identity, ovvero alla capacità di un’impresa di costruire una percezione vincente di sé e della propria attività agli occhi dei propri consumatori.
L’identità del brand si crea attraverso elementi come il nome che si sceglie, il logo che si usa, i prodotti che si vendono, i prezzi che gli si attribuiscono, la pubblicità che si fa e il rapporto che si crea con i portatori di interessi. Ma non solo: una brand identity di successo si costruisce anche attraverso la scelta di un carattere tipografico idoneo al proprio progetto comunicativo. I font, infatti, rappresentano un elemento essenziale e distintivo della comunicazione d’impresa, anche se spesso non viene riconosciuta loro l’importanza che meritano.
Proprio del valore dei caratteri tipografici in un progetto di comunicazione (di impresa) parleremo giovedì 06 Maggio, dalle ore 16, nel corso del webinar “That Font? This Font!”: dalla case history de “Il Sole 24 Ore” a tante storie di piccoli artigiani raccontate da due fonderie e un art director!
Introduce Filippo Dalla Villa, presidente regionale e nazionale CNA Comunicazione e Terziario Avanzato.
Intervengono:
- Simone Sbarbati, co-fondatore e direttore Frizzifrizzi;
- Luciano Perondi, type designer C-A-S-T e co-fondatore Alpaca;
- Cosimo Lorenzo Pancini, type designer e co-fondatore fonderia Zetafonts.
Per ulteriori informazioni, scrivi a: comunicazione@cnaveneto.it
Per partecipare, invece, iscriviti al seguente link https://thisfont.eventbrite.it entro e non oltre il 05 Maggio 2021.
Ti aspettiamo, non mancare!