Concorso “Scattiamo per l’Italia 2022”: selezioni aperte fino al 30 settembre!
Anche quest’anno CNA Comunicazione e Terziario Avanzato supporta il concorso “Scattiamo per l’Italia”, il format che selezionerà gli autori che rappresenteranno l’Italia alla World Photographic Cup 2022!
La World Photographic Cup (WPC), la Coppa del Mondo della Fotografia, giunge infatti quest’anno alla sua 9 edizione! La competizione in stile “olimpico” rappresenta l’unico concorso fotografico aperto a squadre nazionali di fotografi professionisti in rappresentanza dei loro paesi.
Fino al 30 settembre sarà possibile inviare la propria candidatura per far parte del Team Italy, la Nazionale Azzurra di Fotografia! 18 le immagini che rappresenteranno l’Italia nella competizione, 3 per ciascuna delle seguenti categorie:
- Commerciale;
- Illustrazione / Arte digitale;
- Natura: paesaggio e wild life;
- Ritratto;
- Reportage / Fotogiornalismo;
- Matrimonio.
Come candidarsi
Il concorso “Scattiamo per l’Italia 2022” è aperto a tutti i fotografi professionisti appartenenti alle associazioni patrocinanti il concorso (fra le quali, appunto, la CNA), con cittadinanza italiana, anche se residenti e operanti fuori del nostro Paese, nonché a tutti gli altri fotografi professionisti ed artisti operanti sul territorio italiano.
Le foto vanno caricate Online nella Entry System del sito www.wpcitalia.it: ogni fotografo può inviare una o più immagini in una o più delle sei categorie del concorso. Un autore può essere selezionato per rappresentare l’Italia in una o più categorie. Tuttavia, nessun autore potrà essere presente con più di una immagine in una singola categoria.
La partecipazione dei fotografi è a nome personale, non come studio fotografico. I componenti di uno stesso studio possono tutti partecipare a titolo individuale.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito di wpcitalia.it; per informazioni e assistenza tecnica, contattare info@wpcitalia.it.